Continua la campagna di informazione di Rap e del Comune di Palermo per incentivare il corretto smaltimento dei rifiuti in città. Infatti oltre ad intervenire sulle bonifiche delle discariche abusive (che ogni giorno si riformano), l’azienda punta, ancora una volta, sull’interlocuzione con i cittadini affinché si possano modificare comportamenti sbagliati che non solo gravano sulle tasche dei contribuenti ma nel contempo deturpano l’immagine di Palermo.

Da oggi, proprio su questa ottica, si vestono a nuovo altri 9 compattatori di nuova generazione per pubblicizzare il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti sotto casa.

“Bisogna ancora una volta – spiega il presidente della Rap, Sergio Marino – coinvolgere la città al rispetto delle regole. Ognuno deve fare la sua parte, l’azienda e i cittadini”.

Per richiedere il servizio di ritiro di ingombranti fino a tre pezzi, si ricorda, basta contattare il numero verde aziendale all’800.237713 o con un clic (o meglio con un “dito” come viene pubblicizzato sul mezzo) registrarsi direttamente tramite il sito dell’azienda (www.rapspa.it).Ogni giorno, l’azienda si trova ad intervenire continuamente per rimuovere gli ingombranti abbandonati accanto ai cassonetti, sulle aiuole, e in ogni angolo della strada.

Da gennaio ad oggi oltre 9.000 i pezzi raccolti per strada dall’area di Igiene Ambientale di Rap contro i 6.500 pezzi circa prelevati sotto casa dopo aver contattato l’URP o portati nelle postazioni mobili di “Piazza pulita”.

“I cittadini cominciano a utilizzare il servizio a domicilio – conclude il presidente – il trend di chi si rivolge all’azienda è in continua crescita ma ancora bisogna sensibilizzare i cittadini affinché tutti usufruiscano di questo servizio in modo da debellare totalmente l’abbandono degli ingombranti su strada.”