In  manette uno dei presunti autori della rapina ad una farmacia palermitana. La polizia di Stato della squadra mobile ha fermato un quarantenne accusato di un colpo avvenuto martedì nella farmacia di via Isaac Rabin in zona Fiera. L’uomo sarebbe indagato anche per altri due assalti in via Cavour e in via Libertà. Insieme a lui ci sarebbe anche un complice ancora da rintracciare. Le ricerche della polizia sono scattate due giorni fa.

Il colpo

Due uomini, uno dei quali armato di punteruolo, sono entrati nella farmacia in zona Fiera e hanno minacciato i dipendenti. Poi hanno raggiunto i registratori di cassa, ne hanno svuotati due e sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Sono intervenuti i falchi della squadra mobile e i poliziotti del commissariato Libertà che hanno ascoltato il racconto delle vittime, realizzando un primo identikit dei due rapinatori scappati con centinaia e centinaia di euro d’incasso.

I sospetti confermati

L’analisi delle immagini della videosorveglianza ha portato i sospetti degli investigatori sul quarantenne rintracciato la mattina successiva mentre passeggiava tra Albergheria e Ballarò. Secondo i poliziotti potrebbe l’autore di almeno altre due rapine avvenute nelle ultime settimane con le stesse modalità. L’uomo è stato portato negli uffici della polizia in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Palermo. Indagini in corso per individuare anche il complice.

Articoli correlati