La Polizia di Stato ha arrestato gli autori di un’aggressione su strada a scopo di rapina di notte a Partinico. Sono finiti in carcere due giovani di 30 e 23 anni che poco prima, forse in preda ai fumi dell’alcool, avevano picchiato con una transenna in ferro ed altri oggetti contundenti, un uomo.

La vittima sarebbe stata spogliata e le sono stati portati via 50 euro e di un pacchetto di sigarette. L’allarme sarebbe stato lanciato alla Polizia di Stato dallo stesso ferito che, stordito e rivestitosi, avrebbe raggiunto a piedi il commissariato e fornito una compiuta descrizione di quanto occorso e dei suoi aggressori.

I poliziotti, in pochi minuti, hanno rintracciato i due aggressori e li hanno arrestati, contestando il reato di rapina aggravata in concorso.

Il precedente

La Polizia di Stato, a Partinico, aveva arrestato due persone accusate di tentata rapina in concorso, lesioni personali e danneggiamento.

In Corso dei Mille nei pressi di piazza Duomo a Partinico era stata segnalata un’aggressione ai danni di un commerciante cinese da parte di quattro giovani che lo hanno colpito a calci e pugni cercando di portare via la cassa.

Nonostante le ferite la vittima ha offerto con chiarezza e lucidità ai poliziotti del commissariato, una descrizione di due dei quattro rei, fornendo indicazioni in merito al loro abbigliamento ed ai loro particolari fisici. A pochi metri dal luogo dell’aggressione in Corso dei Mille, gli agenti del Commissariato hanno individuato e bloccato i due giovani corrispondenti alle descrizioni fornite dalla vittima.

Nei pressi del negozio è stato trovato anche un pezzo di legno utilizzato dagli aggressori per danneggiare il negozio. Sono in corso indagini per risalire nel più breve tempo possibile all’individuazione degli altri due complici.

Articoli correlati