Ancora una rapina ad una farmacie di Palermo. Due rapinatori sono entrati in azione nella farmacia Pennino del dottore Licia di via Ettore Arculeo nel quartiere Zisa.

Due giovani incappucciati e con scaldacollo per farsi riconoscere sono entrati e uno era armato di coltello e ha minacciato la farmacista, l’altro ha svuotato la cassa, e un breve lasso di tempo si sono dileguati. Il bottino è da quantificare.

L’8 marzo altri due colpi a due farmacie palermitane. Il primo colpo è stata una tentata rapina alla farmacia La Rizza di viale Piazza Armerina. Un uomo tra i 25 e i 30 anni a volto scoperto è entrato e ha fatto capire di essere armati. Ma l’impiegato della farmacia ha reagito , e ha messo in fuga il malvivente.

In via Leonardo da Vinci verso le 19,30 un giovane rapinatore è entrato a volto scoperto nella farmacia Virga, anche in questo caso lasciando credere ai dipendenti dell’esercizio commerciale di avere un’arma in tasca. Ma è andato via con un magro bottino di 50 euro. Sempre la farmacia Virga il 18 febbraio era stata rapinata da una banda di malviventi armati di coltello. La banda è fuggiti con il contenuto della cassa a bordo di un’auto. Un’altra rapina ai danni della Farmacia Virga risale allo scorso novembre. In tre a volto coperto erano entrati nell’esercizio commerciale e armati di taglierino. Anche allora i rapinatori si erano fatti consegnare dai dipendenti l’incasso.

Articoli correlati