E’ stato ritrovato oggi dopo giorni di ricerche l’uomo originario di Partanna Mondello smarritosi a Cinisi dopo essersi allontanato per andare a cercare lumache.

Il corpo dentro una grotta

La sagoma di Luigi Firenze dentro la grotta dell’Aquila nel territorio di Cinisi è stata notata dai droni. Dopo le riprese e le foto scattare e la certezza che quello fosse il corpo dell’uomo scomparso da una settimana da casa nel quartiere Partanna Mondello sono state organizzate le operazioni di recupero.

La zona era molto impervia. Forse l’uomo di 80 anni si era perso e aveva cercato rifugio nella grotta dove ha trovato la morte. Le ricerche si erano concentrate nella zona dopo il ritrovamento della vettura in un sentiero in località piano Margi nel comune di Cinisi. Il recupero non è stato semplice. E’ stato necessario l’arrivo dell’elicottero dei vigili del fuoco da Catania.

Salma al Policlinico

La salma è stata affidata alla polizia mortuaria di Palermo per il trasporto nella camera mortuaria del Policlinico dove verrà effettuata l’identificazione della salma da parte dei familiari.

Le operazioni tecniche sono state coordinate dai vigili del fuoco con l’ausilio del personale del corpo forestale della Regione Siciliana, i militari dell’arma della compagnia di Carini e i volontari del soccorso alpino.

Le operazioni sono state svolte secondo le procedure previste dal piano Speditivo ricerca persone scomparse coordinate dalla prefettura di Palermo.

Ieri un’altra tragedia sempre a Cinisi

Non è un periodo felice per la città di Cinisi che ieri ha vissuto un’altra tragedia di natura diversa ma che ha ugualmente colpita la comunità. La tragedia si è consumata in centro città. Un uomo di 82 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sotto gli occhi dei passanti. Francesco Saputo è stato investito da un camion in corso Umberto proprio nel pieno del centro abitato. Per il pensionato, che non è morto sul colpo, nonostante i tentativi di soccorso, non c’è stato nulla da fare.

I sanitari del 118, giunti sul luogo dell’incidente, hanno tentato di rianimarlo sul posto senza perdere tempo, ma l’uomo è morto poco dopo. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri per effettuare tutte le verifiche del caso sulle circostanze dell’incidente.

 

Articoli correlati