Chi ha a cuore il bene della Sicilia metta da parte steccati e divisioni personalistiche e costituisca insieme a noi il comitato siciliano per il Sì al referendum contro le trivellazioni”. Lo dichiara Gaetano Armao, coordinatore nazionale di Sicilia Nazione, dopo il via libera della Corte Costituzionale a uno a uno dei Referendum contro le trivellazioni indetto da dieci regioni italiane e non dalla Sicilia.

“Si tratta di una decisione importante – commenta Armao – che rimette la decisione nelle mani dei cittadini dopo le scelte gravi del Governo Renzi e l’acquiescenza del Governo regionale. Sicilia nazione invita tutti (movimenti, associazioni, partiti e singoli cittadini) a costituire insieme il Comitato siciliano per il Sì al Referendum contro le trivellazioni, per difendere il nostro mare e il nostro territorio, per difendere la Sicilia”.

“Nei prossimi giorni – conclude Armao – avanzeremo come Sicilia Nazione una proposta di incontro a tutti coloro che hanno già espresso la loro contrarietà alle trivellazioni indiscriminate nel nostro mare.”

Articoli correlati