“Si dice che Renzi abbia abbandonato Micari? Sono discorsi inutili. Berlusconi è venuto solo per due giorni. Credo che Renzi abbia ‘fottuto’ Micari il giorno in cui lo ha candidato, non quando è andato negli Stati Uniti…”. Lo ha detto il commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè, ai cronisti a Palermo riferendosi alle polemiche sull’assenza del segretario del Pd per la campagna elettorale del candidato del centro sinistra Fabrizio Micari.

Una assenza più volte contestata dall’intero Pd che ha segnalato tanto il battesimo della candidatura fatto personalemgte da Renzi a Raormina quanto l’0inbcontro di catania della scorsa settimana

“Sono davvero stucchevoli ed insopportabili le chiacchere su presunto ‘disimpegno’ di Matteo Renzi e del PD dalla campagna elettorale siciliana – commeta adesso ils egretario regionale del Pd Fausto Raciti – il PD ha lavorato per costruire coalizione e liste competitive, e ha avuto tutta la propria classe dirigente in campo: da Matteo Renzi ai ministri del governo, dirigenti nazionali, amministratori locali e militanti”.

“Da due mesi – aggiunge – battiamo la Sicilia palmo per palmo insieme con Fabrizio Micari, parlando del futuro della nostra Regione e di proposte concrete mentre gli altri pensano solo ad azzuffarsi ed i capi dei loro partiti nazionali fanno qualche inutile passeggiata per parlare dei ministri dei prossimi governi anziché della Sicilia”.