Sono iniziati oggi i lavori per la rimozione del restringimento di carreggiata di circa un chilometro presente sull’autostrada Palermo-Catania, all’altezza dello svincolo di Bagheria, in direzione del capoluogo siciliano.
Intervento disposto dal Commissario straordinario per la A19
L’intervento è stato disposto dal commissario straordinario per il Piano di manutenzione dell’A19, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in vista delle imminenti festività pasquali. L’obiettivo è quello di garantire la massima fluidità del traffico e agevolare gli spostamenti degli automobilisti, riducendo al minimo la presenza di cantieri lungo le principali arterie stradali.
I lavori proseguiranno senza sosta per consentire la piena fruibilità del tratto autostradale entro lunedì, martedì al massimo. A seguire verranno rimossi i due cantieri all’altezza di Casteldaccia, in entrambe le direzioni di marcia per un totale complessivo di circa 600 metri.
Giovedì riapre lo svincolo di Enna
Per giovedì è già stata programmata, invece, la riapertura completa dello svincolo di Enna al termine dell’imponente risanamento strutturale di tutte le rampe di accesso, che ha comportato lavori per circa 24 milioni di euro. A inaugurarlo il presidente Schifani e il neo amministratore delegato di Anas Claudio Andrea Gemme.
la riapertura avviene dopo un risanamento strutturale di tutte le rampe di accesso che ha comportato una lunga chiusura dello svincolo di Enna sull’autostrada Palermo-Catania.
Ad annunciare la “liberazione” da questi impedimenti al traffico è stato sempre il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per il piano di manutenzione dell’A19, che sarà presente all’evento insieme al neo amministratore delegato di Anas Claudio Andrea Gemme.
Altri cantieri attivi
Lungo l’autostrada Palermo Catania A19 restano, comunque, numerosi cantieri ancora attivi che rallentano il traffico. Durante il periodo pasquale saranno sospesi quelli che permettono di rendere più fluida la circolazione nel periodo festivo per poi riprendere i lavori dopo il primo maggio






Commenta con Facebook