Continua da parte della Polizia Municipale, l’attività di contrasto all’abusivismo pubblicitario con la rimozione degli impianti pubblicitari non autorizzati.

Ieri mattina all’inizio di corso Tukory, gli agenti del nucleo vigilanza pubblicità hanno coordinato gli operai della ditta aggiudicataria dell’appalto di rimozione.

E’ stato dismesso con l’utilizzo di una gru, un palo alto circa 5 metri contenente un pannello pubblicitario abusivo di una ditta non più in attività.

Il tratto stradale di corso Tukory, prospiciente la chiesa di S. Antonio è stato chiuso al transito veicolare per il tempo necessario ad operare in condizioni di sicurezza.

L’attività di dismissione degli impianti abusivi è in pieno corso ed ha avuto un impennata con l’impiego della ditta aggiudicataria: negli ultimi due mesi, infatti, sono state effettuate settantasette rimozioni abusive e comminate sanzioni per un importo totale di oltre 42.000 euro.

Qualora le ditte responsabili della pubblicità abusiva, non ottemperino al ripristino dello stato dei luoghi, provvederà direttamente l’amministrazione comunale a danno degli stessi.
L’attività di rimozione degli impianti mira a ristabilire il decoro urbano e quindi eliminare i cartelli pubblicitari non autorizzati che oltre a deturpare le strade ed il paesaggio urbano, spesso influiscono sulla sicurezza stradale.