Palermo

Prima la rissa a Terrasini, poi l’agguato a Cinisi, indagini sul tentato omicidio di due fratelli (FOTO)

Prima una lite e una rissa a Terrasini, forse innescata dalle fidanzate. Poi l’agguato al distributore di benzina dove i fratelli Emanuel e Roberto Bozzo, di 21 e 23 anni erano andati insieme ad un terzo giovane per fare i rifornimento dell’auto.

Qui qualcuno li ha sorpresi ed ha esploso alcuni colpi di pistola. I carabinieri hanno trovato per terra due bossoli  esplosi da una pistola calibro 9. I  fratelli  Bozzo sono stati colpiti uno all’addome e l’altro tra la gamba e il piede. Il più grave è Roberto che è stato operato all’ospedale di Partinico.

Il fratello Emanuel non è in pericolo di vita. I carabinieri stanno visionando le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza presenti nel luogo dell’agguato. Erano le 4 di mattina. Pare che nessuno abbia visto o sentito nulla del tentato omicidio avvenuto a un centinaio di metri dalla casa di Peppino Impastato.

Leggi anche

La sparatoria di Cinisi, il giovane fermato risponde al gip: “Volevo spaventarli”

L’intervento chirurgico a Roberto Bozzo

Intervento complesso e delicato quello che ha subito Roberto Bozzo, il giovane di 23 anni, ferito a Cinisi da alcuni colpi di pistola nei pressi di un distributore di benzina.

I medici dell’ospedale di Partinico gli hanno asportato la milza e sono intervenuti per limitare una ferita al colon. L’intervento è stato lungo. La prognosi resta riservata. I carabinieri hanno sequestrato l’auto con la quale è stato portato in ospedale Roberto Bozzo.

Leggi anche

Tentato omicidio a Cinisi, convalidato l’arresto del giovane che resta in carcere

Quanti gli hanno teso l’agguato insieme al fratello Emanuel, rimasto leggermente ferito, hanno centrato anche la vettura che ha foro nella carrozzeria.

La sparatoria a Cinisi è avvenuta la scorsa notte. Due fratelli di 23 anni e 2

1 anni sono stati feriti da colpi d’arma da fuoco nei pressi di un distributore di benzina nella zona di corso Umberto e via Venuti.

Feriti trasportati in ospedale

I due sono stati portati all’ospedale dai sanitari del 118. Uno dei due, quello di 23 anni è stato portato  in sala operatoria.

L’agguato in piena notte

La vicenda  è successa intorno alle 4 di notte.

I carabinieri stanno cercando di risalire a chi ha sparato, per questo si stanno cercando le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona ad iniziare proprio da quelle del distributore di benzina Q8 in corso Umberto.

I carabinieri hanno sentito nella notte diverse persone tra amici e parenti per cercare di ricostruire quello che è successo e risalire a chi ha sparato.

I due fratelli feriti

I due fratelli feriti nel corso della sparatoria a Cinisi (Pa) sono Roberto Bozzo di 23 anni ed Emanuel di 21 anni. Il primo è stato ferito con diversi colpi che l’hanno raggiunto al fianco e all’addome, il secondo al piede e alla gambe. Per terra sono stati trovati alcuni bossoli d’arma da fuoco.

L’agguato è avvenuto nel distributore Q8 a Cinisi in corso Umberto. Ancora da capire se i due fratelli che vivono nelle case popolari si fossero fermati per fare rifornimento. I due si trovano in ospedale a Partinico, Roberto è in queste ore in sala operatoria, il fratello è stato medicato. Non si conosce ancora la prognosi.

Leggi l'articolo completo