Il mito di Wanda Osiris, il personaggio che rivoluzionò le scene italiane, torna in rivivere ventuno anni dopo la sua scomparsa. Accade grazie anche al nuovo spettacolo comico allestito nella Cavallerizza di Palazzo Marchese Busacca di Gallidoro in via Maqueda, appena ristrutturata dopo anni di abbandono.

Da sabato prossimo 16 aprile, sarà Marcello Mordino, conosciuto al grande pubblico televisivo come postino di Maria De Filippi, ma ben noto già da molto prima ai siciliani per mille spettacoli, a vestire i panni della prima soubrette la cui fama fu tale da guadagnarsi l’appellativo de la Wandissima.

“Wanda diceva di aver fatto gli studi giusti per andare avanti nella vita – dice Mordino – e siccome non sapeva cantare, ballare e recitare, allora cercheremo di capire insieme al pubblico qual’era il segreto del suo successo”.

Lo spettacolo terrà a battesimo anche la restaurata la Cavallerizza che dopo quasi trecento anni, adesso ospita
Cinematocasa: un palchetto e una platea di cinquanta posti e altrettanti a latere per cenare prima dello spettacolo grazie a Peppe Giuffrè, lo chef ericino preferito dalla famiglia reale dei Grimaldi, di casa anche al Quirinale e al Vaticano, che ha cucinato per le Olimpiadi di Torino e che adesso offrirà le sue pietanze rivisitate a chilometro zero direttamente dal mercato storico di Ballarò.