Lutto al Comune di Palermo. Si è spenta questo pomeriggio Vincenzina Sanna, madre del sindaco Roberto Lagalla. La signora è venuta a mancare all’età di 90 anni in seguito ad una lunga malattia. Fatto che aveva costretto il primo cittadino ad assentarsi da alcuni impegni istituzionali nei giorni scorsi. Lascia due figli (Roberto Lagalla e la sorella del primo cittadino Simonetta), nonché cinque nipoti (quattro del sindaco e la figlia della sorella). Originaria di Porto Empedocle, la signora si è sposata con Giuseppe Lagalla, componente dei vigili del fuoco del quale è in seguito diventato dirigente, seguendone gli spostamenti lavorativi. I funerali si svolgeranno venerdì alle 10.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo.

Le condoglianze di BlogSicilia

L’editore Biagio Semilia, il direttore Manlio Viola e l’intera redazione di BlogSicilia sono vicini al sindaco e alla qua famiglia e rivolgono loro le più sentite condoglianze.

Il cordoglio del mondo politico siciliano

“Mi stringo al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, in questo momento di profondo dolore per la perdita della madre Vincenzina. A lui e ai suoi familiari giunga il mio cordoglio e quello del governo regionale” dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“Gli assessori della Giunta comunale si stringono attorno al Sindaco Roberto Lagalla per la scomparsa della madre Vincenzina Sanna. Al professore Lagalla e ai suoi familiari vanno il nostro cordoglio e affetto” si legge in una nota congiunta gli assessori comunali di Palermo.

“Rivolgo le mie più sentite condoglianze al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, per la scomparsa di sua madre. A lui e ai suoi cari va la mia vicinanza in questo momento di grande dolore”. Così la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo.

“Mi stringo con affetto al suo dolore con una sentita preghiera di buon viaggio per la sua mamma. Sono vicino a Lagalla e alla sua famiglia” sono le parole del deputato questore all’Ars On. Vincenzo Figuccia