La Polizia di Stato dopo un lungo un inseguimento ha arrestato Onofrio Puccio, 42 anni, accusato di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Puccio, a bordo di una Jeep Renegade rubata la notte precedente, è stato sorpreso da una volante in via Santa Maria di Gesù. Anziché fermarsi ha iniziato una fuga per le vie del Villaggio Santa Rosalia, sfiorando pedoni, automobilisti e motociclisti.

In via Monfenera, gli agenti sono però riusciti a circondarlo. Puccio è sceso dalla vettura e ha cercato la fuga. Gli agenti lo hanno bloccato .

L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Al Villaggio Santa Rosalia in tanti hanno assistito all’inseguimento a folle velocità, sei volanti e tre moto dei Falchi per bloccare un’auto rubata che era stata avvistata nella zona di via Ernesto Basile, non lontano dalla cittadella universitaria.

Puccio  è stato arrestato ieri sera per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il reato di ricettazione dopo essere stato bloccato al volante di una Jeep Renegade della quale era stato segnalato il furto.

Alla vista dei lampeggianti blu l’uomo ha spinto il piede sull’acceleratore e ha tentato di fare perdere le proprie tracce.

Dalla sala operativa del 113 però è stata diffusa una comunicazione radio a tutte le pattuglie in servizio che in pochi secondi hanno raggiunto l’obiettivo e lo hanno tallonato per chilometri.

Indagini in corso per chiarire in che modo l’uomo sia entrato in possesso dell’auto e quali intenzioni avesse.