La scorsa sera sono state rubate tre auto ai fedeli che stavano partecipando alla celebrazione a Borgo Nuovo a Palermo nella chiesa di Padre Antonio Garau, prete di frontiera. “Quanto accaduto a Borgo Nuovo durante la messa celebrata da Padre Antonio Garau è l’ennesima dimostrazione che il problema sicurezza nel quartiere è ancora alto”.

Così Fabio Teresi, Presidente della V Circoscrizione in merito ai furti di automobili avvenuti durante la celebrazione della funzione di Padre Garau. “Dopo l’attentato a Padre Tumello della Parrocchia di Santa Cristina abbiamo avuto una presenza massiccia di forze dell’ordine del quartiere che, però, dopo qualche settimana, è andata scemando. Occorre una presenza costante, che metta in sicurezza i cittadini e che non si intervenga solo dopo i casi di cronaca come questo”.

“Domani scriverò al Sindaco di Palermo affinché si faccia promotore, assieme alla V circoscrizione, di chiedere la convocazione del comitato di ordine e sicurezza a Borgo Nuovo. A Padre Garau ed ai suoi fedeli va la vicinanza mia e dell’intero consiglio della Circoscrizione”.

“Desidero esprimere la mia solidarietà e la mia vicinanza a Padre Antonio Garau, parroco di Borgo Nuovo, dopo i furti di auto subiti dai fedeli durante la celebrazione della funzione liturgica. Anche a seguito delle intidimidazioni subite da padre Tumello della Parrocchia di Santa Cristina, la sicurezza nel quartire Borgo Nuovo è tema che non può essere sottovalutato”.

Il capogruppo del Pd al Comune di Palermo, Dario Chinnici, commenta così la notizia di alcuni furti avvenuti in una parrocchia a Borgo Nuovo.

“Ho sentito il presidente della V circoscrizione Fabio Teresi – prosegue Chinnici – e concordo con lui sulla necessità di chiedere all’amministrazione comunale più attenzione per il quartiere e la convocazione immediata di un comitato d’ordine e sicurezza a Borgo Nuovo.”