Smontavano le ruote dalle auto parcheggiate per rubarle. La polizia ha sopreso ‘in azione’ in viale Campania a Palermo tre giovani: un ventenne che è stato arrestato e due minorenni, denunciati al Tribunale dei minori.

I tre giovani, che si trovavano accanto a una motoape, durante il controllo degliagenti, non hanno saputo dare  risposte convincenti sulla loro presenza  in strada a quell’ora di notte.

I poliziotti, notando le mani dei tre giovani completamente annerite, hanno deciso di controllare la motoape, a bordo della quale vi erano alcune ruote di autovettura e svariati arnesi atti allo scasso.

I giovani non hanno saputo fornire alcuna spiegazione circa la provenienza di quanto rinvenuto. Quindi i poliziotti hanno perlustrato la zona alla ricerca di vetture dannegiate, scoprendone due nelle vicinanze private delle ruote: in un caso una si trovava in assetto precario su di un cric senza le ruote posteriori, mentre l’altra aveva le ruote smontate ed ancora a terra vicino alla vettura, come se qualcuno le avesse lasciate lì, perché improvvisamente diturbato.

A quel punto i tre sono stati condotti presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, il 20enne è stato tratto in arresto e condotto presso le Camere di Sicurezza in attesa di giudizio, mentre i due minorenni sono stati denunciati.