E’ un ex Pip senza stipendio da tre mesi l’uomo che ha minacciato di darsi fuoco e ha fatto penare carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 in via Garufi nella zona di via Aurispa a Palermo.

Giovanni Augello, 61 anni, si è cosparso i vestiti di benzina ed è letteralmente impazzito.

Ha iniziato ad urlare, minacciare quanti si trovavano nei pressi. Nessuno doveva avvicinarsi. Nessuno doveva cercare di salvarlo.

Lui aveva deciso che vivere non era più importante. Tanto per lui e la sua famiglia non c’è più futuro. Mentre gridava in piena crisi è caduto e ha sbattuto la testa provocandosi una grossa ferita in testa.

A questo punto sono intervenuti i soccorsi che lo hanno bloccato e caricato nell’ambulanza in direzione del pronto soccorso di Villa Sofia.

Domani è il giorno della protesta degli ex Pip. Precari che non prendono soldi da tre mesi e che chiedono alla Regione più ore e più soldi.

In questi ultimi anni diversi sono stati espulsi dal bacino perché hanno problemi con la giustizia: alcuni per i carichi pendenti altri per le denunce dopo gli scontri avvenuti con la polizia e i carabinieri nel corso della manifestazioni.

Esasperazione su esasperazione per i quasi mille lavoratori che non hanno mai avuto certezza sul loro futuro.

 

Articoli correlati