“Una grande vittoria. Oggi, ed è proprio il caso di dirlo, i 35 lavoratori hanno finalmente fatto bingo!” Con queste parole Mimma Calabrò, Segretario Generale Fisascat CISL Palermo Trapani, commenta a caldo la cessione del ramo d’azienda della Bingo Kursaal srl, azienda in commissariamento prefettizio dal 2016, all’azienda milanese Bingo So.Le Srl.

“Esprimiamo la massima soddisfazione per la positiva risoluzione della vertenza per la quale, come Fisascat, ci siamo fortemente battuti e che, per anni, ha tenuto sempre col fiato sospeso i 35 lavoratori. Un plauso, dunque, alla loro caparbietà e al senso di responsabilità mostrato in tutti questi anni allorquando, tra mille difficoltà ed incertezze anche economiche, hanno continuato a recarsi sul posto di lavoro per svolgere le proprie mansioni”.

A partire, dunque, dalla data odierna tutti e 35 i lavoratori passeranno alle dipendenze dell’azienda milanese Bingo So.Le srl.

“Come non apprezzare – continua la Sindacalista – la scelta di un imprenditore del nord di investire sul nostro territorio, garantendo peraltro la continuità lavorativa e reddituale di tutti le professionalità. Ma un sentito e particolare ringraziamento, anche a nome dei nostri iscritti – conclude Calabrò – va sicuramente al Prefetto di Palermo,  Antonella De Miro, e ai commissari prefettizzi  Maria Nicotra e  Giuseppe Privitera per l’enorme impegno profuso e la sensibilità mostrata a sostegno di una vertenza che ha coinvolto decine di lavoratori e le loro famiglie”.

Articoli correlati