Matteo Salvini studia la preparazione fa una diretta Fb e poi col candidato sindaco Ismaele La Vardera mangia un panino con la milza specialità del capoluogo.

Tavolata leghista di fronte il negozio di uno dei maestri dello street food, Antonino Buffa, in arte Nino u ballerinu, in corso Finocchiaro Aprile, noto ormai in tutta Italia dopo i premi vinti e l’inserimento nella guida Gambero rosso, che era inciampato nella multa per occupazione abusiva del suolo pubblico (per tavoli e sedie lungo la strada) dopo la denuncia per furto di energia elettrica.

”Sono a dieta, il mio medico sarà contento”, ha detto il leader della Lega. Un’anziana, che ad un primo sguardo non sembra masticare politica dice: ”Ma non è quello che voleva dividere la Sicilia dall’Italia?”. Mentre un altro palermitano guardando le auto del corteo di Salvini posteggiate in doppia fila indicando i vigili urbani esclama: ”A noi ci fanno la multa a questi no. Bel Paese”.

Inutile dire che il traffico in corso Finocchiaro Aprile e nelle zone limitrofe è impazzito. Prima di pranzo Salvini  aveva fatto un giro per lo Zen