Prezioso riconoscimento per la Karol Strutture Sanitarie, un’eccellenza nell’ambito sanitario, che ha ricevuto il premio Innovazione Smau, un riconoscimento che viene assegnato a imprese e realtà che si sono distinti per aver realizzato, nel proprio ambito, un progetto di innovazione.

La Karol Strutture Sanitarie, presieduta dall’avvocato Marco Zummo, è un gruppo che opera nel settore delle fragilità e che punta alla migliore umanizzazione dei servizi e all’accoglienza nel rispetto e valorizzazione della persona.

“Siamo felici e orgogliosi – spiega Marco Zummo- di questo prestigioso riconoscimento che premia il nostro impegno nella ricerca di metodiche all’avanguardia per la cura dell’Alzheimer.
Oltre ad ssere stati i primi -spiega Zummo- ad introdurre il metodo protesico, che consiste nel ricostruire una realtà a misura dell’ospite che rievoca il suo passato, i suoi ricordi e i suoi affetti, la Karol sta portando avanti diverse iniziative attraverso un approccio fortemente innovativo, tra cui un progetto di ricerca con il CNR sul monitoraggio a distanza dei pazienti e un progetto sull’impatto della bio-alimentazione sulle malattie neurodegenerative”.

Articoli correlati