Dopo la presentazione del documento unitario promosso da Musumeci, è polemica a distanza fra Forza Italia e Diventerà Bellissima con le portavoci delle due forze di centrodestra. A Gabriella Giammanco, di recente nominata portavoce del partito di Silvio Berlusconi, ha replicato Giusi Saverino, fedelissima del movimento che fa capo a Nello Musumeci.

“A leggere le parole della Giammanco – si legge nella nota dell’esponente di Diventerà Bellissima –  ci viene da pensare che è stata poco in Sicilia in questi anni, si può mai pensare che sia la candidatura di Nello Musumeci la colpa di una sconfitta alle prossime regionali? Noi abbiamo da sempre ricercato L’Unità, e abbiamo la consapevolezza di avere un’ambizione, che è anche una grandissima responsabilità, quella di avere un progetto politico chiaro, competenze e buone idee per la Sicilia, in questo ha ragione la portavoce di forza Italia, abbiamo la responsabilità di dare una speranza ai siciliani che cancelli Crocetta e spazzi via il populismo”.

Giusi Savarino sottolinea che Diventerà Bellissima ha “il grande vantaggio rispetto agli avversari, grillini compresi, di aver costruito in questi anni un’alternativa di governo seria, credibile, abbiamo saputo costruire un rapporto di fiducia coi siciliani”.

La portavoce del movimento di Musumeci conclude specificando che “non si può immaginare di scegliere il candidato alla presidenza della Regione un mese prima della presentazione della candidatura, commettendo lo stesso errore di cinque anni fa, noi non abbiamo come il Pd un presidente uscente ingombrante al quale dover dare la buonuscita il più tardi possibile, per poter sfruttare al massimo le comode poltrone di un fallimentare governo regionale”.