Lo dice Confimprese Palermo

“Chiusura Scarpe&Scarpe, è illegittimo non rinnovare il contratto di affitto”

“La prossima chiusura del punto vendita all’interno del centro commerciale Forum di Scarpe & Scarpe per fine contratto ed il mancato rinnovo del contratto da parte della società proprietaria del centro commerciale, Multi Veste Italy 4, non è legittima. Nel senso che se Scarpe & Scarpe ha la volontà di proseguire nell’attività nel punto vendita, non c’è motivo di interromperla poiché non ci sono i presupposti di legge per procedere alla chiusura da parte di MVI4, poiché Scarpe & Scarpe ha diritto a continuare l’attività per almeno altri 7 anni”. E’ quanto afferma il presidente di Confimprese Palermo Giovanni Felice.

La lettera

Il rappresentante dell’organizzazione di categoria ha scritto al presidente del consiglio di amministrazione di Scarpe & Scarpe Fabio Pampani, all’amministratore delegato Marcello Pace ed ai responsabili sindacali di Filcams, Uiltucs e Fisascat. Ad essere sollevato nel merito la possibile chiusura del punto vendita del centro commerciale Forum e di altri punti vendita che si trovassero nella stessa situazione. La lettera è stata inviata per conoscenza al sindaco di Palermo Roberto Lagalla ed all’assessore regionale alle attività produttive Edy Tamajo.

Perdita ingiustificata di posti lavoro

“Nell’attuale difficile situazione economica – dice Felice – la perdita ingiustificata di posti di lavoro e la presenza di un marchio oramai ‘familiare’ ai cittadini e consumatori siciliani rappresenta un sacrificio che questa città e questa regione non possono consentirsi”.

Leggi anche

Scongiurata la chiusura di Scarpe&Scarpe al Forum, revocato licenziamento per 18 dipendenti

La vicenda partita nella scorsa primavera

Tutto ebbe inizio nel maggio scorso quando la Multi Veste Italy 4 srl, proprietaria delle unità immobiliari del Forum, secondo quanto riferito ai sindacati da Scarpe&Scarpe, aveva comunicato la volontà di non rinnovare il contratto d’affitto a partire dall’1 agosto. L’idea era quella di destinare lo spazio ad altre attività. Il 17 maggio scorso l’azienda Scarpe &Scarpe, in concordato omologato, aveva così comunicato “la necessità” di procedere alla chiusura della propria unità produttiva. I licenziamenti sarebbero dovuti ricadere tra i lavoratori dei due negozi presenti all’interno di Forum e Conca D’Oro. La situazione però sembrò rientrare poco dopo, con la marcia indietro da parte di Scarpe&Scarpe. In pratica ritirò i licenziamenti perché la Multi Veste aveva prorogato l’affitto dei locali fino al 31 dicembre. Ora però il problema si sta riproponendo.

 

Leggi anche

Altro negozio rischia di chiudere al centro commerciale Forum

Leggi l'articolo completo