Un’app con un’anima smart, travel-friendly ed easy. Si chiama Sunsiit e ti permette di trovare il tuo posto ideale in spiaggia, prenotare il tuo lettino e programmare la tua giornata di relax. L’idea? Di tre siciliani. Attraverso un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, scaricando l’app su iOS o Android, l’utente potrà prenotare ombrellone, sdraio o posto in spiaggia, ma anche il proprio aperitivo, comodamente dal proprio smartphone. Uno strumento digitale che punta a stravolgere il turismo balneare nella sua dimensione 3.0.

Oltre 100, in questa prima fase di lancio, i lidi affiliati in Sicilia e in altre località balneari nazionali. Grazie a sistemi di pagamento sicuri e affidabili, così, il relax è davvero a portata di touch. Non è un caso se a far da eco al nome di Sunsiit, evocativo nel suo richiamo al sole, ci sia lo slogan “find your relax” che lascia pochissimo spazio a qualsiasi interpretazione . Scegliere la fila in spiaggia, il numero di ombrelloni, ma anche quello dei lettini, targettizzare la scelta mediante i servizi disponibili, adesso, sembra essere una vera e propria passeggiata.

Scegliendo così una località tra quelle disponibili, basta inserire la data d’interesse e, una volta effettuata la prenotazione, una e-mail confermerà l’ordine, lontano da interminabili file e snervanti attese.

Una sorta di “booking” del turismo balneare che sarà tradotto in quattro lingue per diventare così punto di riferimento per tutti i turisti alla ricerca di un accesso immediato nell’Isola scelta come meta turistica. A capo di questa startup Frank Nicoletti, Gaetano Gaglio e Gianfranco Arone Di Valentino: uno studente di Economia Aziendale con la passione per il turismo, un laureato in Economia ma informatico per amore e un commercialista con la passione per i progetti innovativi hanno lavorato, per oltre un anno, all’app che, oggi, vanta un team di oltre dieci professionisti, tra sviluppatori e comunicatori.