Un pensionato di 76 anni, Salvatore Sorce,  è morto questa mattina nella borgata di Sant’Elia, nel comune di Santa Flavia, dopo essere scivolato e caduto sugli scogli. A dare l’allarme alcuni residenti che hanno visto il corpo tra gli scogli. L’uomo precipitato non è stato ancora identificato. Sul posto il medico legale per i primi accertamenti: disposta l’autopsia. L’uomo era da poco tornato da Desio in provincia di Monza per trasferirsi nella borgata di Santa Flavia.

Fino ad ora non risulterebbero denunce di scomparsa o di allontanamento, ma l’anziano potrebbe essere uscito questa mattina da casa per una passeggiata e potrebbe essere scivolato accidentalmente mentre camminava vicino alla scogliera. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Bagheria.

In Sicilia molti incidenti di questo tipo

Purtroppo nell’Isola non è il primo incidente di questo tipo. Ad aprile dello scorso anno, ad Augusta, in contrada Costa Saracena, nel Siracusano un bimbo di 10 anni, originario di Catania, ha perso la vita a seguito di una caduta da una scogliera. Da una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Augusta, a capo delle indagini, il piccolo è scivolato mentre stava passeggiando in cima al costone roccioso.

La gita fuori porta

I genitori e la vittima si erano recati stamane in una villetta per trascorrere insieme ad altre persone la giornata del 25 aprile poi all’ora di pranzo il piccolo si sarebbe allontanato per una piccola escursione che si è trasformata in tragedia.

La tragedia

Ci sarebbe una scalinata in prossimità del costone per raggiungere il mare solo che il piccolo avrebbe perso l’equilibrio. Per lui non c’è stato nulla da fare, quando sono arrivati i primi soccorsi il suo cuore aveva cessato di battere. La Procura di Siracusa, che ha aperto un’inchiesta, non ha disposto l’autopsia, restituendo la salma alla famiglia.

Venticinquenne disperso in mare ritrovato senza vita

Qualche giorno prima era stato ritrovato il corpo senza vita del venticinquenne di Agrigento, Raimondo Di Malta, che risultava disperso in mare. Il ragazzo dopo un tuffo, insieme a degli amici, nelle acque di Punta Bianca, non è rientrato a riva.

Ricerche partite immediatamente

Le ricerche e i tentativi di soccorso sono partiti immediatamente ma l’esito è stato, purtroppo, nefasto. Alle ricerche hanno partecipato i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, i militari della Guardia di finanza, e della Capitaneria di porto di Porto Empedocle. Dall’alto anche un elicottero della Guardia costiera impegnato a supporto dei soccorritori.

Articoli correlati