PALERMO-CATANIA

Scontro tra due veicoli sull’A19, traffico rallentato e disagi a Termini Imerese

Sull’autostrada A19 Palermo-Catania il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione di Palermo, a causa di un incidente tra due veicoli avvenuto al km 26,900, nei pressi di Termini Imerese. Sul posto sono intervenute le squadre Anas, la Polizia stradale, i Vigili del Fuoco e personale del 118.

Il dramma di via Oreto

Terribile incidente poco prima dello svincolo di via Oreto, a Palermo. Coinvolte due vetture e un mezzo pesante, un’auto si è capovolta, l’impatto che sembra davvero drammatico, e il traffico in tilt. Tre i feriti, tutti giovani, due in gravi condizioni (portati dal 118 al Civico e al Policlinico) e uno, meno grave, al Buccheri La Ferla.

Disagi in autostrada

Sull’autostrada A19 Dir “Diramazione per via Giafar” si registrano code, in direzione Palermo, a causa dell incidente avvenuto nel tratto in gestione comunale. Lo rende noto l’Anas. Per il traffico in direzione Palermo è temporaneamente istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo Porto – Via Giafar (km 0,500).

Leggi anche

Incidente sul lavoro, licatese perde due dita della mano

Il precedente in via Oreto

Un tragico giorno di festa sulle strade della città. Lo scorso 1° novembre In un incidente all’altezza della rotonda di via Oreto ha perso la vita un uomo di 37 anni, Salvatore Arcuri, residente allo Sperone, sposato e padre di due figli. L’uomo si trovava alla guida di un furgone Renault carico di pesce e stava facendo rientro in città per consegnare i prodotti ittici presi poco prima nella zona di Bagheria. A bordo del mezzo c’era con lui un collega. Improvvisamente, per cause in via di accertamento, Arcuri ha perso il controllo, il furgone ha sbandato e si è schiantato contro il guard-rail. Un impatto violento che non ha dato scampo all’uomo, sbalzato fuori dall’abitacolo e scaraventato rovinosamente sull’asfalto

L’incidente sulla Palermo-Agrigento

Incidente sulla Palermo-Agrigento, all’altezza di Misilmeri, allo svincolo dell’area artigianale. Si tratterebbe, secondo le prime indicazioni, di uno scontro frontale.

Leggi anche

Incidenti lavoro, Curzio “Inaccettabili 1000 morti bianche”

Due i feriti, una donna di 46 anni, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale CivicoM: le sue condizioni sarebbero gravi.  Un altra donna, di 62 anni, è stata trasportata, sempre in codice giallo, al Policlinico. Sul posto i carabinieri della compagnia di Misilmeri insieme ai vigili del fuoco.  Grossi disagi al traffico, in questo momento molto rallentato sulla Palermo-Agrigento per permettere i soccorsi.

Leggi l'articolo completo