Una jeep è finita contro uno scooter con due giovani a bordo all’incrocio tra via Serradifalco e vie Bernabei, in zona Malaspina.

A riportare le condizioni peggiori è stata una giornalista trentasettenne: per lei – subito trasportata in ospedale, al Civico – frattura della spalla.

Sarebbe stata una precedenza non rispettata a causare lo scontro.

A raccontare la dinamica dell’incidente, su cui sono in corso le indagini della sezione infortunistica della polizia municipale, è stata proprio la giovane trasportata al Civico.

“Eravamo in sella al nostro Kymko Like 200 e stavamo viaggiando lungo la via Serradifalco quando improvvisamente siamo state travolte dalla Jeep – spiega la giornalista -. Ho cercato di frenare ma non ho avuto il tempo.

Dopo l’impatto siamo finite per terra, sono rimasta cosciente ma temevo per la mia gamba che è rimasta incastrata sotto lo scooter, che a sua volta era rimasto bloccato sotto la Jeep”.

Nessuna conseguenza invece per l’altra donna ferita. Si tratta di una 38enne, portata in ospedale con qualche contusione a gambe e bacino. “La dottoressa del 118 mi ha detto che il passeggero solitamente ha la peggio negli incidente – ha raccontato su Facebook – Sei stata fortunata il passeggero in caso di incidente in moto ha sempre la peggio. Calcolando che ho difficoltà motoria e dolori su tutto il lato destro del corpo posso solo dire mi che c…. ahahah”.