Un incendio è divampato la scorsa notte a nel mercato Ballarò a Palermo. Le fiamme hanno  distrutto un appartamento in via Porta di Castro.

Marito, moglie e figlio che ha 11 anni sono riusciti a mettersi in salvo, servendosi di una scala piazzata sul balcone da alcuni vicini. Nell’incendio è morto il cane. La famiglia da ieri sera è ospite del Comune.

Sono in corso indagini per accertare che le fiamme siano state innescate da un petardo sparato dall’esterno. Saranno i vigili del fuoco e i poliziotti a stabilire le cause del rogo.

Di sicuro è stato un petardo a mandare in frantumi una vetrina in via Maqueda, sempre a Palermo, poco dopo la mezzanotte.
Un ventinovenne è rimasto colpito al viso da alcune schegge di vetro. Il negozio è di proprietà dello zio. Trasferito al pronto soccorso l’uomo se l’è cavata con lievi ferite.

In via Belmonte Chiavelli, un ragazzo di 15 anni si è ferito alla mano raccogliendo un petardo da terra. Trasferito in ambulanza al centro grandi ustioni del Civico ha una prognosi di trenta giorni.

Nelle zone di competenza dei carabinieri non si sono registrati eventi degni di nota. Sul fronte dei controlli anticovid, in tutta la città e provincia, nella giornata di ieri sono state quasi 1000 le persone controllate con 8 sanzioni amministrative (da 400 euro ciascuna) elevate.

Con una percentuale quindi inferiore all’1%.
Si temevano feste e assembramenti casalinghi, ma i militari non hanno registrato situazione fuorilegge.

Articoli correlati