Scoppia un nuovo caso a Bagheria. Questa volta, a sferrare il colpo sul sindaco del Movimento 5 Stelle Patrizio Cinque è Maurizio Lo Galbo, vicepresidente del Consiglio comunale ed esponente di Forza Italia.

“Già un anno fa – dichiara Maurizio Lo Galbo vice presidente del consiglio comunale di Bagheria avevamo invitato il signor sindaco a ritirare o modificare il bando per l’Organismo Indipendente di Valutazione. La normativa consente che tale Organismo di Controllo possa essere monocratico e senza nuovi e maggiori oneri per la finanza pubblica. Nonostante ciò, il signor sindaco ha fatto orecchi da mercante ed è andato dritto per la strada dello sperpero di denaro pubblico preferendo alimentare la pomposità burocratica. Infatti egli, in barba anche al parere espresso dal Collegio dei Revisori, ha scelto di avvalersi di un organo collegiale nominando tre professionisti anziché uno solo. A ciascun componente andrà per il triennio di incarico un compenso di 6 mila euro annui più il rimborso spese di viaggio e di vitto. Ciò significa che, nella migliore delle ipotesi, l’Amministrazione Cinque sprecherà almeno 40 mila euro”.

“È una decisione- continua Lo Galbo – che ci appare assurda e inadeguata sia rispetto alle condizioni di dissesto finanziario in cui versa il Comune, sia rispetto al momento di gravissima crisi economica e sociale della nostra città. Invitiamo pertanto, ancora una volta, il signor sindaco a fare scelte più oculate e di buonsenso e quindi a revocare immediatamente in autotutela la determina 16/2016″.

Articoli correlati