E’ tutta da chiarire la vicenda che ieri ha tenuto in apprensione dirigenti, insegnanti operatori scolastici, genitori e alunni all’istituto comprensivo Domenico Scinà al Villaggio Santa Rosalia a Palermo.

Il padre di un’alunna è andato a scuola insieme alla moglie e avrebbe picchiato un bidello. Un’aggressione violenta, raccontano, quanti hanno assistito, tanto che è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118. “Il bidello non riusciva più ad alzarsi”, racconta una mamma di un”alunna che si trovava nei pressi della scuola.

Pare che il padre dell’alunna si sia recato a scuola perché la figlia avrebbe ricevuto delle attenzioni da parte dell’operatore scolastico.

Una vicenda dai contorni ancora poco chiari su cui stanno indagano gli agenti di polizia. Ieri oltre ai sanitari sono intervenute diverse volanti per cercare di riportare la calma e raccogliere la denuncia dei genitori che hanno raccontato ai poliziotti di molestie nei confronti della figlia.

Gli agenti si sono intrattenuti fino a tarda sera con i docenti nella stanza della preside. Ieri la scuola era aperta per alcuni corsi pomeridiani. “Stiamo valutando quanto successo – dice la preside – Stiamo cercando di comprendere cosa sia accaduto”.

LEGGI ANCHE: SCUOLA DISTRUTTA A VILLABATE

Articoli correlati