“Ho rimosso la tenda dalla Sala delle Lapidi del comune di Palermo dopo essere stato ascoltato dalla Conferenza dei Capigruppo, che ha autorizzato la trattazione della mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Giusto Catania, integrando il punto all’ordine del giorno della sessione in corso oggi”. Lo rende noto Giuseppe Milazzo, consigliere comunale di Palermo e deputato di Forza Italia all’Ars che nella giornata di ieri ha montato in segno di protesta una tenda nella sala del Consiglio, occupandola.

L’intenzione di Milazzo era quella di sensibilizzare l’amministrazione e i cittadini sull’occupazione in corso da diversi giorni dei locali dell’ufficio anagrafe del quartiere San Giovanni Apostolo (ex Cep) di via Paladini da parte di un gruppo di senza casa.

La mozione contro Catania
ha per oggetto “le gravi responsabilità dell’assessore nella gestione dell’emergenza nata dall’occupazione della postazione anagrafica del quartiere San Giovanni Apostolo (ex Cep) da parte di alcune famiglie indigenti. L’assessorato e l’amministrazione comunale hanno dimostrato ancora una volta una superficialità inaudita e grave incapacità”.

(Nella foto una via del quatriere San Giovanni Apostolo)

Articoli correlati