Continuano i controlli da parte della polizia municipale per il rispetto delle ordinanze emesse nelle scorse settimane sui veicoli a trazione animale e per il contrasto dell’abusivismo.
Oggi, durante uno di questi controlli in piazzetta della Pace, all’altezza di via Crispi, è stata posta sotto sequestro amministrativo una carrozza perché il vetturino era sprovvisto della regolare licenza (esercizio abusivo di piazza con veicoli a trazione animale). Inoltre lo stesso è stato multato perchè la carrozza era priva di targa.
Sette i sequestri di carrozze dallo scorso mese
Dal mese di giugno sono 7 i sequestri di carrozze operati dalla polizia municipale ed una confisca.
Ferrandelli, “apprezzamento il lavoro della polizia municipale”
“Porgo il mio apprezzamento per il costante lavoro svolto dal Comandante Colucciello e dagli agenti della polizia municipale preposti a questo servizio – ha detto l’assessore al Benessere Animale, Fabrizio Ferrandelli -. Il sapiente controllo sull’ottemperanza delle disposizioni emanate e i risultati prodotti in queste ultime settimane sono il segno evidente di un’attività scrupolosa e di un cambio passo sul fenomeno dell’abusivismo senza precedenti e una ulteriore tutela nella verifica del benessere animale rispetto alla quale registriamo rinnovata sensibilità. Pur sapendo che il percorso è ancora perfettibile e le misure migliorabili i numeri dei controlli e dei sequestri effettuati in queste settimane sono un inizio incoraggiante”.
Circolava in centro con carrozza sequestrata, i vigili gli confiscano il mezzo
Circolava nel Centro storico con una carrozza che era stata sottoposta a fermo amministrativo lo scorso 13 giugno in piazza Marina. E gli agenti del Nucleo benessere animale, unitamente a quelli del Nucleo Ippomontato, Stradale e Polizia Giudiziaria, tutti della Polizia Municipale di Palermo, nel corso dei consueti controlli finalizzati al contrasto del fenomeno delle carrozze a trazione animale, impiegate per il trasporto turistico, prive di licenza e non in linea con quanto disposto dall’ordinanza sindacale che tutela la salute degli equidi, gli hanno confiscato il mezzo.
A bordo del veicolo, tra l’altro, c’era un conducente diverso dal custode della carrozza, a cui è stato contestato l’articolo 65 del Codice della Strada per veicolo a trazione animale sprovvisto di targa.
Commenta con Facebook