Il Cobas/Codir presenta un esposto alla Procura della Corte dei Conti sugli incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio conferiti dal vertice societario di  Servizi Ausiliari Sicilia dal 2013 a oggi.

“La Società Consortile Servizi Ausiliari Sicilia S.C.p.A. (Sas), sul proprio sito internet nella sezione ‘amministrazione trasparente’, ha pubblicato solo in questi giorni l’elenco degli incarichi di rappresentanza in giudizio, con relativi compensi, attribuiti dal 2013 a tutt’oggi”. A dichiararlo sono Dario Matranga e Marcello Minio, segretari generali del Cobas/Codir e Michele D’Amico responsabile regionale del Cobas-Codir per le politiche delle società partecipate.

“Com’è nostro dovere, quindi, – concludono i sindacalisti – abbiamo chiesto alla Procura della Corte dei Conti di valutare la possibilità di un approfondimento per accertare, da parte della società, eventuali condotte difformi dalle leggi in materia contabile per l’affidamento d’incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio”.