Al via nuovi progetti del Servizio Civile Nazionale per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni.

Le domande dovranno essere consegnate entro il 30 giugno e potranno partecipare tutti quei giovani che abbiano i requisiti richiesti dal Bando.

Lo scorso 30 maggio l’Ufficio per il Sevizio Civile Nazionale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha valutato positivamente i quattro progetti presentati dal Comune di Palermo.

I progetti sono:

Impariamo insieme (numero volontari richiesti: 24)

Inform@ffido (numero volontari richiesti: 8)

Mobilità Giovanile in Europa (numero volontari richiesti: 6)

Ci siamo anche noi (numero volontari richiesti: 16)

Le domande di candidatura dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 30 giugno presso l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale del Comune di Palermo, via Garibaldi, 26 – Palazzo Natale di Monterosato – 90133 Palermo.

Clicca qui per scaricare i fac simile delle domande

La domanda può essere presentata a mano, per raccomandata o per PEC, intestata al candidato, all’indirizzo: settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it

Tutti i candidati interessati ai progetti devono prestare massima attenzione alle istruzioni indicate nei testi di progetto, al fine di poter redigere correttamente la domanda di candidatura per le parti che attengono all’autodichiarazione ex DPR 445/2000 in merito alla conoscenza del progetto.

Le domande non conformi alle disposizioni del Bando e alle istruzioni contenute nei testi di progetto non saranno prese in considerazione.

Tutte le informazioni che riguardano i candidati sono pubblicate sul portale del Comune di Palermo nell’area dedicata al Servizio Civile Nazionale o verranno comunicate agli indirizzi e-mail degli interessati.

Tramite il portale istituzionale, verrà comunicato ai candidati i giorni e la sede in cui avrà luogo la selezione, che avverrà nei modi specificati nell’apposita sezione del progetto.

Il candidato che non si presenterà nei giorni stabiliti senza una valida giustificazione, trasmessa prima della data fissata per il colloquio, sarà escluso dalla valutazione.

Articoli correlati