“Dal gruppo dirigente del Pd è emerso un sostanziale apprezzamento alla candidatura del Rettore Fabrizio Micari, anche se la scelta definitiva sarà affidata alla direzione regionale in programma nei prossimi giorni”.

Così recita una nota alla fine dei lavori della segreteria regionale del Partito Democratico. “Nei prossimi giorni avvieremo un confronto – continua la nota – soprattutto tendente a non disperdere il lavoro degli ultimi anni, che coinvolga anche il Governatore Crocetta, il cui contributo consideriamo utile ed importante per la definizione del progetto politico definitivo con il quale ci presenteremo agli elettori.

La segreteria regionale ha dato mandato al segretario regionale Fausto Raciti affinché, in sinergia con il Partito nazionale, siano poste in essere tutte le condizioni utili affinchè ciò si realizzi.

“Sì al campo largo quindi, – conclude – e proprio in questo questo senso ci manteniamo disponibili alla unità con le forze della sinistra fino all’ultimo minuto utile alla ricerca del dialogo necessario per la costruzione di una coalizione forte e vincente”.

Leggi anche:

Micari ufficializza la sua candidatura

Raciti lavora per riportare Crocetta dentro la coalizione

Centrodestra verso il candidato unico ma oggi è il giorno di Micari a sinistra

Berlusconi pronto a confluire su Musumeci in nome dell’unità ma smentiscono tutti

Centrosinistra arenato, parla Nino Tilotta del coordinamento della mozione Pd Orlando

Congelata almeno fino a domenica la candidatura di Fava 

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO