‘Colpo di scena’ nelle amministrative palermitane. Francesco Benigno si candida a consigliere comunale a sostegno di Ismaele La Vardera. Ad annunciarlo è lo stesso candidato sindaco che in un video con l’attore palermitano spiega ai cittadini le motivazioni della scelta

“Palermo non è fatta soltanto dai quartieri importanti ma dei quartieri popolari come Zen, Borgonuovo, che hanno bisogno per essere rappresentati di persone che conoscono quei territori e parlino il loro linguaggio – dice La Vardera -. Per questo ho deciso di dare spazio a Francesco Benigno segno della Palermo che sa riscattarsi venendo dalla strada riuscendo a fare film di fama nazionale. Nessuno gli puo’ impedire di candidarsi”.

Un chiaro riferimento alla vicenda di Benigno in questa campagna elettorale che in un primo momento aveva deciso di candidarsi a fianco di Fabrizio Ferrandelli. Una scelta accolta in diverso modo sui social dove l’attore  è stato oggetto anche di attacchi e polemiche. Insomma un serrato confronto senza esclusione di colpi che ha portato poi Ferrandelli alla decisione finale di chiudere le porte a Benigno.

“Sono al tuo fianco nella speranza che i palermitani delle borgate vogliano votarmi, votarci per dare voce a chi non ne ha ma ha molto da dire. Andiamo a parlare con le persone  che hanno problemi” dice Benigno.