Si chiude la 6 ore di Mondello: il vero protagonista di questa seconda edizione è stato il vento, che ha costretto gli organizzatori a chiudere con un’ora e mezza circa di anticipo per ragioni di sicurezza. Ad aggiudicarsi questa versione ridotta dell’ultramaratona è stato il solito Giorgio Calcaterra, già tre volte campione del mondo nella 100 km.

Alle sue spalle Marco Lombardi che riconferma il piazzamento dello scorso anno e l’agrigentino Giuseppe Lo Iacono. Nel femminile invece, trionfa Marinella Barbagallo (Pol. Placeolum), reduce dall’ottima maratona di Firenze dove è stata prima delle atlete siciliane. La siracusana ha percorso ben 52 chilometri, malgrado il vento che, vista la sua corporatura esile, le ha raddoppiato la fatica.

Alle sue spalle Valentina Tomasello (Runcard) con 48 chilometri, terza l’esperta Maria Giangreco (Marathon Altofonte), podio meritato con 46 chilometri. Il clima ventoso aveva già costretto gli organizzatori a ritardare di mezz’ora l’evento che è stato anche a rischio sospensione.