La polizia di Stato ha arrestato, per il reato di stalking, P.D.L., 52enne pensionato palermitano della zona di Corso Calatafimi. L’uomo aveva intrecciato una relazione extraconiugale con una donna che per seguirlo aveva abbandonato il marito.

Anche il baby pensionato avrebbe dovuto lasciare la moglie per coronare il loro sogno d’amore. Cosa che non è avvenuta. Così la vittima ha minacciato di troncare il rapporto.

Ma l’uomo non si è dato per vinto. Ha detto alla donna di essere un agente dei servizi segreti molto influente e che avrebbe divulgato materiale “hot” e avrebbe fatto di tutto per toglierle la custodia dei figli.

L’uomo per rendere tutto credibile avrebbe installato un programma spia nel telefonino della ex amante per conoscere spostamenti, messaggi e telefonate.

La donna si è rivolta agli agenti che sono riusciti a ricostruire tutte le vessazioni subite così da portare al provvedimento di arresto che è stato convalidato dal giudice che ha disposto il divieto di avvicinamento alla vittima, nonché il divieto di comunicazione con la donna, anche tramite terzi.