• Fino al 18 ottobre sarà possibile iscriversi al torneo esportivo organizzato dal club rosanero
  • Le sfide si giocheranno online su PlayStation 4 con il videogioco Fifa 22 ed inizieranno il 19 ottobre
  • Semifinali e finali si disputeranno dal vivo nella sala stampa del Renzo Barbera il 22 ottobre

Tutto pronto per la prima edizione del Siamo Aquile Esports Challenge. Si tratta di un torneo esport che si gioca con Fifa 22 su PlayStation 4. L’evento è organizzato da Palermo Esports, il team di videogiocatori ufficiale del Palermo Fc.

Iscrizioni aperte fino al 18 ottobre

Il torneo si svolgerà online in modalità squadre normali a partire dalle 19 del prossimo 19 ottobre. La durata di ogni sfida sarà di 12 minuti.

La quota di partecipazione è di 12 euro (così ripartita: 9,50 euro + 2,50 euro di iscrizione alla Fide – Federazione Italiana Discipline Elettroniche) per ciascun giocatore. Le iscrizioni saranno aperte fino al 18 ottobre.

Semifinali e finali al Barbera il 22 ottobre

Le due semifinali e le finali 1°/2° posto e 3°/4° posto si svolgeranno presso la sala stampa dello Stadio Renzo Barbera nel pomeriggio di venerdì 22 ottobre. I primi tre classificati saranno premiati nel prepartita di un match casalingo nell’impianto di viale del Fante.
In palio cimeli del Palermo Fc autografati dal proprio calciatore rosanero preferito: una maglia, un pallone ed un gagliardetto.

“Siamo entusiasti per il debutto di questo nuovo format – dichiara Gabriele Ingrassia, responsabile di Palermo Esports e coordinatore del ‘Siamo Aquile Esports Challenge’ – che ha l’obiettivo di coinvolgere e premiare i giovani della community rosanero e di avvicinare nuovi appassionati al nostro team Esports che sta crescendo anno dopo anno”.

Su Fifa 22

Sviluppato da Ea Sports il nuovo capitolo della saga calcistica nata nel lontano 1994. A livello contenutistico, l’edizione 2022 propone oltre 17.000 giocatori, oltre 700 squadre in più di 90 stadi e oltre 30 campionati di tutto il mondo.

Il gameplay è stato evoluto ma le novità più significative le si hanno sulle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e Google Stadia. Su queste piattaforme si registra l’arrivo della tecnologia HyperMotion. Questa permette, attraverso l’intelligenza artificiale e il machine learning, di ottenere animazioni più realistiche dei singoli atleti in campo. Nondimeno, gli spostamenti sul terreno da gioco dell’intera squadra vengono resi meglio. Il risultato si è potuto ottenere con l’utilizzo delle tute Xsens ma, come detto, solo le versioni next-gen e Google Stadia del gioco includono questa caratteristica.