Un migliaio di donne sono scese in strada a Palermo per la manifestazione indetta dall’Assemblea contro la violenza maschile sulle donne. Una giornata di lotta che si è andata definendo nei tanti appuntamenti pubblici cittadini come assemblee, banchetti informativi, proiezioni, incontri e dibattiti nelle scuole, nelle facoltà, nei teatri.
In due anni sono state ben 301 le donne che sono andate al pronto soccorso del Civico di Palermo dopo essere state aggredite.
“In più parti del Paese e da diversi gruppi di donne si fa sentire sempre più pressante la necessità di dar vita ad un cambiamento sostanziale di cui essere protagoniste e la manifestazione di oggi esprime proprio la volontà delle palermitane di attraversare questo appuntamento internazionale con una determinazione e fierezza collettiva. Solo unite e complici fra noi possiamo affermare la potenza dei nostri desideri e delle nostre rivendicazioni”, dice Claudia Borgia, portavoce dell’Assemblea contro la violenza maschile sulle donne.
Commenta con Facebook