Si è tenuta a Palermo l’assemblea del Consiglio Provinciale del Sindacato di Polizia SAP, alla presenza del Segretario Nazionale Giuseppe Coco.

La riunione dei Dirigenti Sindacali è stata occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte nel corso del 2021 ed avviare un confronto sulle molteplici iniziative che saranno messe in campo nel 2022 sul territorio palermitano e nazionale.

Durante l’incontro è stata ribadita la necessità di continuare il dialogo con l’Amministrazione riguardo alcune storiche criticità riguardanti la tutela legale degli operatori di Polizia, la progressione di carriera secondo metodi meritocratici e l’allineamento dell’iniquo sistema pensionistico.

Al termine della riunione, con voto unanime, è stato stabilito l’ingresso di Fabio Grassia all’interno della Segreteria Provinciale e di Pasquale Guaglianone e Gianmario Collesano componenti il Consiglio Provinciale.
“Questi nuovi innesti sono la prova tangibile di un Sindacato che si rinnova attraverso i giovani colleghi e getta le basi per un futuro sempre più aperto e pronto alle nuove sfide che attendono la Polizia di Stato” ha aggiunto il Segretario Generale Provinciale Massimo Nicolicchia.