La polizia di Stato ha denunciato un giovane di 16 anni accusato di spaccio di stupefacenti. Il minore è sorpreso in piazza Calona a Palermo con 150 grammi di droga nascosti nello zaino e 600 euro.

Palermo Tra i luoghi palermitani, storicamente cari agli spacciatori, piazza Ignazio Calona occupa un posto di riguardo.

Numerosi gli interventi della Polizia di Stato che, anche nel corso dell’ultimo anno, sono serviti per interrompere episodi di spaccio a cielo aperto e che hanno portato a sequestri di droga ed arresti.

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato “Brancaccio”, nel recente periodo, non ha allentato la morsa dei suoi controlli su questa popolare piazza limitrofa a Corso dei Mille.

E non lo ha fatto anche in ragione di un canale aperto con i residenti della zona che, pur apprezzando gli sforzi degli agenti, hanno lamentato come pusher e stupefacenti coninuino saltuariamente a fare la loro comparsa in piazza.

E’ questo lo scenario emerso, anche a seguito di un passaggio, ieri pomeriggio, di una pattuglia del Commissariato di “Brancaccio”.

Quando la volante si è accostata ad un giovanissimo ragazzo che sostava in piazza con uno zaino a tracolla, in apparente attesa, questi ha tentato di dileguarsi ma non è riuscito a fare più di qualche metro.

Il giovane è stato bloccato e portato negli uffici del Commissariato: si tratta di 16 anni che nello zaino trasportava hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 150 grammi e, quasi, 600 euro,. Il ragazzo ha ammesso che i soldi sono frutto dello spaccio.

Il giovane è stato denunciato a piede libero ed il contenuto dello zaino sottoposto a sequestro.

Plausibile che il giovanissimo pusher fosse parte di un più ampio ed articolato meccanismo di spaccio ed in questo senso indagini sono in corso.