Il Palermo non va oltre il pari con lo Spezia ma mantiene la vetta della classifica del campionato di Serie B ora in coabitazione con il Frosinone.
Al ‘Picco’ finisce 0-0 al termine di una partita intensa ma con poche occasioni da gol. Nel primo tempo meglio i liguri allenati da Fabio Gallo che sfiorano il gol in apertura con un tiro di Maggiore di poco fuori e premono di più alla ricerca del vantaggio mentre i siciliani provano a pungere senza successo con Nestorovski e Trajkovski.
Nella ripresa, ancora i padroni di casa al 13′ si fanno pericolosi con un colpo di testa di Granoche che finisce alto e al 19′ confezionano la palla gol più nitida dell’incontro con Pomini che si supera deviando la conclusione di prima intenzione di Gilardino sul cross di Granoche.
I siciliani si fanno pericolosi al 25′ con una conclusione da fuori area di Coronado che sfiora il palo destro della porta difesa da Di Gennaro. Gallo e Tedino fanno esordire i nuovi acquisti Palladino e Moreo, ma il risultato non cambia. Col pari odierno, il Palermo conserva la propria imbattibilità stagionale in trasferta e raggiunge quota 40 mentre lo Spezia con 31 punti occupa l’ultima posizione utile per i play-off.
Commenta con Facebook