L’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP) e Almalaurea Srl presentano “Il lavoro di squadra: unione tra competenze manageriali, sportive e HR”, un evento che esplora il parallelismo tra il mondo sportivo e quello HR, con l’obiettivo di ispirare e promuovere un’efficace collaborazione tra le competenze manageriali, sportive e HR.

L’appuntamento è in programma il 10 aprile, dalle ore 10 alle ore 12,30, presso la Camera di Commercio di Palermo, che lo sostiene anche con il proprio patrocinio.

Inserito all’interno della tappa “Al lavoro Sicilia” nel tour nazionale di Almalaurea Srl, offre l’opportunità per esplorare il potenziale del lavoro di squadra nell’ambito professionale.

Lo farà con i contributi dei relatori: Pasquale Gravina (Dirigente d’azienda, dirigente sportivo ed ex pallavolista italiano. È stato un membro in Italia della cosiddetta “Generazione di Fenomeni”); Nino lo Bianco (Co-fondatore e Presidente del Gruppo BIP).

Il programma dell’evento

La manifestazione si snoderà in diverse fasi secondo un’agenda specifica:

Apertura e Benvenuto – Introduzione da parte dei rappresentanti di AIDP e Almalaurea srl.

Il Lavoro di Squadra nel Mondo dello Sport ed HR – Esperienze e lezioni apprese da Pasquale Gravina sul valore del lavoro di squadra nel contesto sportivo e professionale.

Presentazione di best practice e strategie efficaci nel promuovere la collaborazione e la coesione all’interno delle organizzazioni – Sinergia tra Università, Istituzioni e Imprese.

Lavoro di Squadra: Chiave del Successo HR

Analisi del ruolo dell’HR nel facilitare la formazione di squadre di lavoro efficaci e motivanti

Sessione di Domande e Risposte.Opportunità per il pubblico di interagire con i relatori e approfondire i temi discussi.

Conclusioni e Ringraziamenti

L’evento si concluderà con un ringraziamento ai relatori, ai partecipanti e ai sostenitori, e un invito a continuare a lavorare insieme per promuovere una cultura del lavoro di squadra e dell’eccellenza professionale.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento, è possibile contattare aidpsicilia@aidp.it.