Stop alle Ztl di Palermo. Il comune prepara un rinvio di 15 giorni dell’entrata in vigore della zona a traffico limitato nella città. La notizia sarà ufficializzata probabilmente oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa convocata per le 15 a palazzo Galletti una dell sedi comunali palermitane.

Il provvedimento si rende necessario per permettere ai palermitani di completare le procedure per il rilascio dei pass e non rappresenta nessuna ammissione di ‘errore’ da parte dell’amministrazione ma solo un venire incontro ai Palermitani.

In realtà la decisione sarebbe stata assunta dopo che il server che rilascia i pass provvisori è andato in tilt proprio nell’ultima giornata utile paralizzando l’invio di molti documenti.

Ma la scelta non è ancora ufficiale anche se le voci sono insistenti ed escono sia dagli uffici comunali del traffico che dalla caserma dei vigili urbani. l’ufficialità e dunque l’eventuale conferma si avrà solo nel pomeriggio.

Si tratterebbe di una decisione che permetterebbe anche di attendere il pronunciamento del Tar che ha convocato udienza per il 6 aprile e che oggi è stato investito da una richiesta di sospensiva d’urgenza. scelta, peraltro, che giunge nel giorno della protesta che ha visto circa 500 persone in piazza fra cui anche la presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio

Articoli correlati