I carabinieri hanno sventato una truffa ad una finanziaria di Torino bloccando e arrestando C.G. palermitano di 50 anni.

Il truffatore è stato sorpreso in un bar a Palermo mentre seduto in un tavolino stava sottoscrivendo un contratto di finanziamento da 50 mila euro utilizzando dei documenti originali di ignari pensionati ai quali erano state sostituite le foto.

Il truffatore è stato fermato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, e denunciato anche per sostituzione di persona, uso di atto falso e tentata truffa.

Ai carabinieri in questi mesi sono arrivate diverse denunce per truffe ai danni delle finanziarie. Erano stati i vertici della finanziaria di Torino a rivolgersi ai carabinieri e segnalare l’operazione anomala.

All’appuntamento nel bar palermitano insieme al truffatore e all’intermediario finanziario si sono presentati i carabinieri della compagnia di Piazza Verdi. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati documenti e due cellulari utilizzati per le truffe. L’arresto è stato convalidato. Sono in corso indagini.