La condizione delle donne, il futuro dei giovani, lo sviluppo industriale dei territori, a partire da Termini Imerese, e il referendum costituzionale del 4 dicembre: saranno questi i temi della visita in Sicilia del vice segretario nazionale del Pd e presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, prevista per domani, domenica 20 novembre. La Serracchiani, accompagnata dal Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, sarà a Palermo e Termini Imerese.

“Lo sblocco dei 22 milioni di euro per Termini Imerese – dice Faraone – rappresenta il primo passo concreto verso la ripresa della piena attività industriale. L’obiettivo del Governo è di far rinascere questo territorio a vocazione produttiva mediante un programma di interventi serio e concreto: la Sicilia ha bisogno di una politica industriale solida e il rilancio non può che partire proprio da Termini Imerese”.

Alle 11.30 la Serracchiani parteciperà all’iniziativa #bastaunsi al Baretto Tre Stelle sul Lungomare Cristoforo Colombo 8, a Termini Imerese (Pa).

Dalle 14 alle 16 sarà al Reloj di via Pasquale Calvi 5, a Palermo, ospite del brunch organizzato dall’associazione Fiori D’Acciaio per discutere di “futuro al femminile” e referendum.

Alle 16.15 la Serracchiani visiterà il gazebo #bastaunsi di via Generale Magliocco, a Palermo. In questa occasione i colleghi giornalisti avranno la possibilità di intervistare il vice segretario del Pd.

Nel pomeriggio sono previsti altri due appuntamenti, ai quali prenderà parte Faraone: alle 18.30 l’iniziativa referendaria a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) presso il parco urbano Maggiore La Rosa (ex stazione ferroviaria) in via Stefano Cattafi 52; alle 20.30 la presentazione del libro Sottosopra a Palazzo Milio a Ficarra (Me).