Tamponamento a catena poco prima dell’ora di pranzo lungo l’autostrada A 29 Palermo – Trapani. Lo scontro è avvenuto all’altezza della galleria di Capaci ed ha coinvolto quattro mezzi. Sul posto sono arrivate ben 4 ambulanze per prestare soccorso ma alla fine i feriti sono risultati essere soltanto due. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti ma avrebbero riportato solo lievi traumi.

L’incidente è avvenuto poco dopo la galleria lungo la corsia dell’autostrada in direzione Trapani. Lo scontro ha causato l’immediato formarsi di una lunga coda di mezzi per effetto dei tanti gitanti della domenica diretti nelle località di villeggiatura e di mare dell’immediata provincia di Palermo in direzione Trapani.

Si tratta del secondo incidente di oggi nel palermitano. Il primo e più grave scontro è avvenuto nella notte ed è costato la vita ad un ragazzo di 17 anni, Agostino Cardovino il suo nome, che stava attraversando la sede stradale proprio di viale Regione Siciliana all’altezza del negozio di  elettronica MediaWorld è stato investito da un’auto guidata da una giovane anche lei di appena 21 anni, C.F. le sue iniziali. L’impatto è stato violento e per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

La giovane investitrice era alla guida di una Dacia Logan. Ancora da comprendere l’esatta dinamica dell’incidente ad iniziare dai motivi che hanno condotto il giovane ad attraversare in quel punto così come bisognerà risalire alla velocità dell’auto, alla visibilità e a tutte le altre possibili cause dell’incidente avvenuto in piena notte.

LA VITTIMA

Sul posto sono intervenuti i sanitari con i soccorritori del 118 giunti immediatamente che hanno cercato di rianimare il ragazzo ma senza riuscirci. Le indagini sulla tragedia di questa notte sono condotte dagli agenti della polizia municipale della sezione Infortunistica di Palermo mentre per l’incidente in autostrada a verificare la dinamica dovrà essere la Polizia stradale

 

 

Articoli correlati