Tragedia sfiorata questa mattina a Palermo. Un uomo di 48 anni ha cercato di uccidersi tagliandosi con alcuni cocci di vetro. Tutto è successo nei pressi della clinica Villa Margherita in via Marchese di Villabianca.

Qui l’uomo era ricoverato. Quando nel corso di una visita l’uomo ha iniziato ad inveire contro la dottoressa in servizio.

Poi è fuggito via dicendo di volerla fare finita. Uno dei dipendenti ha cercato di fermarlo ma è stato spinto e colpito. L’uomo ricoverato nella clinica si è seduto su una panchina nel cortile interno della clinica e con un pezzo di vetro ha iniziato a provocarsi ferite all’addome.

Una, due, tre, quattro. Tutto davanti a decine di persone inorridite. A questo punto sono entrati in azione i poliziotti di quartiere e la volante Malaspina.

Uno degli agenti senza essere visto mentre i colleghi cercavano di parlare con il paziente ha scavalcato la ringhiera ed è riuscito con una mossa repentina a bloccare l’uomo togliendogli il pezzo di vetro dalle mani.

Una volta bloccato sono intervenuti gli altri agenti e anche i sanitari del 118 che sono riusciti a bloccarlo e sedarlo trasportandolo all’ospedale Villa Sofia dove si trova ricoverato. Un intervento provvidenziale quello degli agenti che ha bloccato l’uomo prima che fosse troppo tardi.