La Polizia di Stato, ha arrestato in flagranza di reato di tentato furto aggravato in concorso, tre giovani pregiudicati palermitani : M.G., di anni 21, G.G., di anni 19 ed M.G., di anni 19.

Poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, su disposizione della Sala Operativa, hanno raggiunto la via La Farina, angolo via Santorre di Santorosa, ove erano stati segnalati alcuni giovani all’interno degli uffici di un’agenzia assicurativa.

Gli agenti hanno notato le luci accese all’interno degli uffici ed una persiana semiaperta attraverso la quale, molto probabilmente, erano entrati i giovani segnalati.

Entrati all’interno, i poliziotti hanno notato del vetro a terra e le scrivanie messe a soqquadro. All’improvviso, hanno notato uscire dalla porta d’ingresso che si affaccia sulle scale condominiali due giovani che si dirigevano velocemente verso i piani superiori al fine di tentare la fuga attraverso una finestra che si affaccia su un lucernario condominiale. La fuga dei due ha avuto breve durata, poiché entrambi sono stati raggiunti dagli agenti e bloccati. I poliziotti hanno effettuato una accurata ispezione e così hanno scoperto un terzo giovane nascosto in un cortile interno collegato al lucernario.