Tentativi di furto e spaccio di stupefacenti, sono stati questi gli obiettivi su cui si sono trovati impegnati, questa notte, a Palermo, gli agenti della Polizia.

Il primo intervento in pieno centro in via Bara all’Olivella, pressi di palazzo Branciforte, quattro giovanissimi avevano già preso di mira due vetture parcheggiate probabilmente per rubarne l’autoradio.
I quattro nonostante abbiano tentato la fuga sono stati raggiunti e bloccati.  Un’altra vettura, una minicar, parcheggiata non distante era stata manomessa nel blocco accensione e privata del supporto del tergicristallo.
I quattro sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il secondo intervento ha portato alla denuncia di tre giovani rispettivamente di 19,16,15 mentre un quarto di 13 anni è stato affidato ai genitori.  I quattro avrebbero tentato di divellere parte del passamano in acciaio zincato della rampa di accesso alla nuova fermata metropolitana della Guadagna. Il passamano è stato restituito a personale di Rfi.
Infine una volante di Polizia ha fermato due pedoni palermitani di 18 e 20 anni, in via Roma. I due hanno insospettito gli agenti perché hanno accelerato il passo alla vista dei poliziotti. Addosso denaro contante, cellulari e, soprattutto, sette stecche di hashish.
Tutto è stato sequestrato ed i due sono stati denunciati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.