Tentato furto con scasso della vetrina esterna dello studio dell’Associazione ECU LAB e Panastudio. Ignoti nella notte hanno tentato di far ‘saltare’ il vetro anti sfondamento esterno che da sullo studio televisivo. Il vetro ha resistito anche se è stato scheggiato

I malviventi sono entrati in azione in via Francesco Crispi al civico, 17 e nonostante si tratta di strada di grande transito non sembra siano stati notati da alcuno anche se l’operazione probabilmente, è stata disturbata da qualcosa o qualcuno, e per questo rimandata a nuova data. Ma i malviventi, prima di sparire, hanno singolarmente ripulito i residui di calcinacci dalla vetrina forse sperando che nessuno si accorgesse del danno e per poter, quindi, continuare il loro lavoro nelle nottate seguenti.

Secondo Francesco Panasci, titolare della Panastudio “probabilmente avevano un ‘piano di lavoro’ ovvero quello di fare esplodere il vetro facendo leva sulla struttura di metallo esterna, così come si evince dai rilievi”.

Panasci ha sporto denuncia alla Polizia che ha immediatamente inviato la scientifica per i rilievi. “I poliziotti hanno garantito – dice Panasci – che nelle prossime ore, soprattutto di notte, intensificheranno i controlli. Gli studi comunque sono coperti da antifurto, allarme e di assicurazione”.